Barga

Benvenuti a Casa Fontana

Casa Barga allogi notizie mappa prenotazione
disponibilità 2016
Notizie dalla Fontana
Su Barga
Mappa di Barga Vecchia
I Nostri Alloggi
Dining
Caminare
Per Trovare Casa Fontana
Trip Advisor
This page in English

Casa Fontana

casa

Casa Fontana, una casa storica del 18o secolo, tra le mura della città medievale di Barga, vicino ad una delle porte vecchie della città fortificata, è stata restaurata da un architetto scozzese, ricavandone una pensione comoda (B&B), con tutte le comodità moderne, ed un giardino privato ed assolato.

Ci sono 6 camere doppie con bagno incluso. Tutte le camere hanno una vista belissima sopra i tetti della città vecchia e sulle montagne; due delle camere hanno un terrazzo. Tutte le camere hanno i soffitti con le travi di castagno ed i pavimenti di mattonelle dell'epoca. Lenzuola di cotone egiziano bianco promettono di farvi fare una bella dormita. Tutte le stanze hanno il riscaldamento.

colazione

La cantina è stata restaurata ricavandone una sala per la colazione, ariosa e luminosacon un soffitto con le travi di castagno ed una portafinestra che dà sul giardino privato che fornisce un posto ideale per pranzare all'aperto o per bere alla sera. La prima colazione con prodotti tipici della regione Toscana, compreso il pane, i prosciutti, i salumi, i formaggi e la frutta,viene servita nella cantina o può essere mangiata in giardino privato. Si può provvedere per il pranzo al sacco. Ci dispiace, ma è vietato fumare in casa, ne giardino.

Ora siamo raccomandato sul Trip Advisor, uno website indipendente, con le ricensione scritte dagli ospiti precedenti.Puoi leggere che hanno detto gli ospiti precedenti su Barga e Casa Fontana

Per saperne di più, andare a disponibilità

Altrimenti potresti scrivere a: Casa Fontana B&B, via di Mezzo 77 Barga(LU) 55051 Italia

Barga

Barga

Barga è situata nella spettacolare Valle del Serchio, nel nord della Toscana, tra le Alpi Apuane e gli Appennini, vicino al Parco Naturale delle Apuane. Dall' 8o secolo, questa città storica, incoronata dal suo Duomo, ha mantenuto tante caratteristiche medievali. Le vie strette, pavimentate in pietra, sono costeggiate da palazzi eleganti, e le piazze sono circondate da ristoranti e da negozi d'antichità.

Nel centro storico ci sono alcune piccole caffetterie e ristoranti intimi, raggiungibili facilmente a piedi da Casa Fontana, con una svariata gamma di menu.

Durante l'anno si svolgono varie manifestazioni culturali, festival musicali, tra cui "l'Opera Barga", ed il "Barga Jazz", gli spettacoli teatrali al Teatro. C'è qualche piccola galleria d'arte e c'è un mercato dell'antiquariato e dell'artigianato la seconda domenica del mese. Dettagli aggiornati si trovano a www.GiornalediBarganews.com.

MassaNella zona si possono fare tante camminate spettacolari tra i boschi di castagno, adatte per tutti i livelli d'abilità e per ogni forma fisica; dalla passeggiata facile all'escursione a piedi di un giorno intero sulle montagne. Il Club Alpino Italiano, sez. di Barga può fornire dettagli dei sentieri e rifugi. Ci sono i centri ippici e, per i più capaci, è possibile fare dei giri a cavallo. C'è una piscina moderna e bellissima all'aperto a Barga, ed una piscina coperta a Gallicano (6km).

Più lontano, a Carrara, si trovano le cave famose, ancora aperte, che fornivano il marmo a Michelangelo e che costituiscono una gita molto interessante. Lucca, Pisa, Firenze e Siena sono tutte raggiungibili in macchina, in treno o in pullman. Le spiaggie sono a meno di due ore di macchina, e, più a nord, ci sono le vigne a terrazza delle Cinqueterre, situate in un "sito del patrimonio del mondo" (UNESCO). Da Livorno (60km) partono i traghetti per la Sardegna e la Corsica.

per ammirare più vedute di Barga clicca qui

Ron and Susi Gauld

sito fatto da Ron Gauld